International Street Food: approvata l’organizzazione dell’evento al parco di largo 2 giugno dal 17 al 19 novembre

International Street Food: approvata l’organizzazione dell’evento al parco di largo 2 giugno dal 17 al 19 novembre.

Bari. Su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la giunta ha approvato questa mattina l’organizzazione dell’evento “International Street Food”, in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre all’esterno del parco di largo 2 Giugno, con la contestuale concessione del patrocinio gratuito.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Ristoratori di Strada con il supporto organizzativo della Confartigianato di Bari-Brindisi, si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico le eccellenze nazionali e internazionali dello street food grazie all’allestimento di uno spazio interamente dedicato al gusto e al cibo di qualità. All’evento, infatti, parteciperanno i migliori food truck itineranti, italiani ed esteri, che proporranno diverse prelibatezze sui loro mezzi allestiti per le attività di preparazione e somministrazione. Nel corso della manifestazione, che ospiterà anche gli stand di alcuni birrifici artigianali nazionali e internazionali, sarà possibile scegliere prodotti enogastronomici tra una variegata selezione dei migliori cibi del settore, dolci e salati.

“Il cibo di strada è una componente tradizionale della nostra cultura, sulla cui valorizzazione abbiamo scommesso sin dall’inizio dell’amministrazione Decaro, riscuotendo grande consenso da parte dei baresi – commenta Carla Palone -. Questo weekend a parco 2 Giugno ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per deliziare anche i palati più esigenti: ringrazio la Confartigianato e l’Associazione italiana dei ristoratori di strada per aver scelto Bari come tappa conclusiva del tour italiano di quest’anno”.

“Ci prepariamo a una tre giorni in cui Bari ospiterà una tappa dell’International Street Food Festival – dichiara Angela Pacifico, direttrice di Confartigianato Bari -. Produzioni artigianali tipiche, sempre più trendy, che garantiscono il massimo rispetto delle materie prime e delle tecniche di lavorazione tradizionali. La tappa barese, realizzata in collaborazione con Confartigianato Bari, è frutto dell’accordo di partnership siglato lo scorso aprile tra Confartigianato e A.I.R.S. APS – Associazione Italiana Ristoratori di Strada”.

L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà venerdì 17 novembre dalle ore 18 alle 24 e sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 12 alle 24.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Bari Bari LifeStyle

Bari: il Teatro Margerita l’ex mercato del pesce e la caserma Sonnino diventano proprietà del Comune

Sono stati sottoscritti questa mattina gli atti notarili che sanciscono il passaggio ufficiale e definitivo al patrimonio del Comune di Bari del Teatro Margherita e dell’ex Mercato del pesce. #teatromargherita #casermasonnino #lifestyle #bari #puglia …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...
Bari

Bari, ricettazione di orologi preziosi e di lusso: 7 persone sottoposte a misura cautelare

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari e della locale Sezione di polizia giudiziaria, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, nei confronti di 7 indagati ritenuti responsabili di ricettazione in concorso, introduzione e circolazione nel territorio dello Stato di prodotti industriali contraffatti, nella fattispecie orologi con marchio Rolex, con l’aggravante di aver commesso il […]

Leggi altro...
Bari Bari Eventi

Secondo anniversario dell’invasione russa in Ucraina. Le iniziative in programma domani al Museo Civico di Bari

A due anni dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, domani, sabato 24 febbraio, la bandiera ucraina sarà esposta sulla facciata di Palazzo di Città in segno di solidarietà con la popolazione ucraina. #bari #museocivico #invasione #russia #ucraina #programma #iniziative …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...